buffetti
buffetti
cottorella
Italia Life
tecno adsl

Porano, Alice Rohrwacher al teatro Santa Cristina

Ci sarà anche Alice Rohrwacher fra i protagonisti della stagione di spettacoli del teatro Santa Cristina di Porano. La regista si esibirà il 20 aprile con la Banda del Comitato che rivisiterà tradizioni folk e della canzone italiana degli anni 60. Il programma inizierà sabato 6 aprile con lo spettacolo musicale “A tutto Disney” che ripercorre 100 anni di sogni animati e di grandi successi resi tali anche dalle colonne sonore, tutte scritte da grandissimi compositori, dalle canzoni diventate ormai celebri e che verranno reinterpretate da quattro cantanti umbri: Francesca Bruni, Chiara Dragoni, Stefano Benini e Matteo Mencarelli. Ad accompagnarli al pianoforte Sabina Belei. Da Biancaneve, a Aladin, dalla Sirenetta a Belle, principi e principesse si racconteranno sul palco. Un magico apprendista stregone ci guiderà in questo sogno in musica.

Domenica 14 aprile, la compagnia Terzo Chakra fondata dall’attrice orvietana Sophia Angelozzi e dalla collega Ilaria Arcangeli, porteranno in scena la pièce “Inchiostro e fango”. Importanti riflessioni su “quello che vorremmo fare e quello che siamo costretti a fare”, su cosa sia giusto e cosa sbagliato a partire dalla storia di tre giornaliste, la cui carriera dipende da un caso di cronaca nera su cui stanno lavorando.

Sabato 20 aprile il della Banda del Comitato composto da otto musicisti orvietani: Oltre alla Rohrwacher, ci saranno Martina Sciucchino, Francesco Rosati, Leonardo Gazzurra, Filippo Bianchini, Lorenzo Calvanelli e Pierluigi Cinnirella. Il gruppo propone pezzi originali e rivisitazioni del repertorio folk e della canzone italiana degli anni 60. Un “liscio d’autore” come loro stessi definiscono, fatto di atmosfere cangianti, beffarde, sognanti, severe e poetiche. A chiudere la rassegna sarà l’attore poranese Andrea Olimpieri, Sabato 27 aprile, in collaborazione con l’associazione “Oltre le nuvole per Roberta”.

L’attore, noto al pubblico locale per la sua particolare vis comica, ci sorprenderà con un bellissimo recital intitolato “Lassù, in alto, a vedere le stelle”. Parte degli incassi di questo spettacolo verranno devoluti in beneficienza, secondo le disposizioni dell’associazione. Questa mini rassegna è affidata alla cura e alla direzione artistica dell’associazione culturale Cherries on a swing set, con il patrocinio del Comune di Porano.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*