Si svolgerà dal 26 al 30 giugno alle Piscine dello Stadio la XXIV edizione della Manifestazione nazionale
di nuoto sincronizzato della Confsport Italia “L’altra piscina … in acqua a tutte le età”. Quattro giornate con oltre 40 società partecipanti provenienti da diverse regioni italiane, 1000 atlete in gara e 700 esercizi, categorie Gold, Silver, serie A, B e Master che parte dalle bambine al di sotto degli otto anni alle donne over 50.
“Le piscine hanno finalmente riaperto – ha detto l’assessore allo sport e turismo Elena Proietti – e stiamo ancora contando i danni della pandemia in questo settore”. Riapriamo finalmente con uno sport tutto al femminile che per la prima volta si svolge a Terni portando non solo 1000 atlete in gara ma anche un indotto che si può ritenere già triplicato con le presenze confermando che lo sport è la leva del turismo della nostra città. Mi auguro che questa manifestazione segni l’inizio della rinascita”.
Alla conferenza stampa sono intervenute la campionessa di nuoto Cristina Chiuso, vicepresidente di Confsport Italia; Lorena Zaffalon, pluricampionessa di nuoto sincronizzato ora anche direttrice tecnica nazionale del nuoto sincronizzato della Confsport e Maurizio Frasconi, direttore delle Piscine dello Stadio di Terni.
La manifestazione si terrà a porte chiuse secondo quanto previsto dalle regole anti-contagio Covid-19.
Foto: TerniLife ©