E’ disponibile Vi.Vi.Fir, il nuovo servizio gratuito di vidimazione digitale dei formulari per l’identificazione dei rifiuti trasportati, in attuazione di quanto previsto dall’art. 1, comma 19, del D.lgs. n. 116 del 3 settembre 2020.
Realizzato da Ecocerved, e messo a disposizione da EcoCamere, il servizio Vi.Vi.Fir è reso gratuitamente disponibile on line dalla Camera di Commercio dell’Umbria ed è rivolto a imprese ed enti che intendano produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto. Tutte le tipologie di impresa sono interessate, Imprese Individuali, Società di persone, Società di Capitali.
A pochi giorni dall’attivazione del servizio presso la Camera di Commercio dell’Umbria , sono già 21 i soggetti, imprese e enti, che hanno aderito con quasi 1.200 formulari prodotti digitalmente.
L’accesso al servizio è effettuato da un utente (persona fisica) che si autentica mediante identità digitale (CNS, SPID, CIE) e indica l’impresa o l’ente per conto della quale intende operare. Sono esclusi dal servizio i Formulari di Identificazione del Rifiuto già stampati dalle imprese o dalle tipografie.
Foto: TerniLife ©