L’assessore a cultura e turismo del Comune di Narni, Lorenzo Lucarelli, ha diffuso una nota sui dipendenti della cooperativa Sistema Museo alla luce del nuovo gestore di Museo Eroli e Rocca Albornoz e nella quale replica ad un comunicato del capogruppo di Forza Italia, Sergio Bruschini.
Ecco il testo: “In merito al legittimo interesse del consigliere Sergio Bruschini, che dimostra scarsa conoscenza del capitolato, sul futuro lavorativo dei dipendenti della cooperativa Sistema Museo, gestore uscente del Museo Eroli e della Rocca Albornoz, l’amministrazione conferma che lo stesso capitolato di gara ha appositamente previsto la clausola di salvaguardia nella quale è specificato che il concessionario dovrà utilizzare prioritariamente i lavoratori già inseriti qualora questi si rendano disponibili e siano in possesso dei requisiti tecnico-professionali previsti nel presente capitolato. Sistema museo fornirà entro breve i nominativi dei dipendenti che sono disponibili per la presa in carico da parte del nuovo gestore. Successivamente il nuovo gestore procederà ad interpellare i diretti interessati e verificare il possesso dei requisiti tecnico-professionali che il capitolato prevede.
L’amministrazione comunale seguirà con attenzione tutta la vicenda garantendo il rispetto di quanto stabilito dal capitolato stesso in materia di lavoro”.
Foto: TerniLife ©