E’ stato pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria nr.26 del 4 maggio, il bando a sostegno delle imprese della filiera del turismo nei territori del cratere sisma 2016. Lo comunica l’assessorato al turismo della Regione Umbria.
Il Bando, rivolto alle imprese della filiera del turismo (del commercio, dei servizi, sportive, creative e dell’artigianato artistico), ha l’obiettivo di sostenere investimenti utili al rafforzamento, alla diversificazione ed alla innovazione delle imprese del terziario dei territori del cratere colpite dal terremoto del 2016.
La dotazione finanziarie ammonta a un milione 50 mila euro.
E’ previsto un contributo del 75 per cento a fondo perduto fino ad un massimo di 120 mila euro a fronte di progetti di investimento di minimo 10 mila euro che riguardano la riqualificazione delle strutture, la sostituzione di macchinari e arredi funzionali all’attività, l’innovazione tecnologica e le spese per l’organizzazione e l’offerta, comprese quelle di promo-commercializzazione, di pacchetti turistici o specifici servizi rivolti ai turisti.
La procedura per la presentazione delle domande è a sportello, il soggetto gestore dell’intervento è Sviluppumbria. La compilazione delle Domande potrà essere effettuata a partire dal 10 maggio 2021 all’indirizzo https://servizinrete.regioe.umbria.it. L’invio delle domande potrà essere effettuato dal 24 maggio 2021. Per maggiori informazioni visitare il sito di Sviluppumbria nella sezione Avvisi Pubblici www.sviluppumbria.it.
Foto: TerniLife ©