buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Lega: “Importante sinergia tra pubblico e privato per implementare la video sorveglianza del comune di Terni”

“Plaudiamo al buon lavoro dell’assessore alla Polizia Municipale, Giovanna Scarcia che si sta impegnando in prima persona per implementare la video sorveglianza nel comune di Terni”.
Così i consiglieri comunali della Lega Terni, esprimono soddisfazione per le azioni portate avanti dalla giunta Latini sul tema sicurezza.
“L’obiettivo – affermano i leghisti- è quello di censire i sistemi di videosorveglianza presenti sul territorio comunale per sviluppare concretamente una rete complessa ed integrata tra pubblico e privato, con un controllo unico effettuato dalla centrale operativa della Polizia Municipale, per rendere ancora più capillare e coordinata la tutela dei nostri concittadini. Quello della sicurezza è un tema molto sentito dalla cittadinanza, e le numerose adesioni al progetto di privati, amministratori di condominio e associazioni di categoria, ne sono una testimonianza”.
“Noi della Lega – continuano i consiglieri- da sempre ci battiamo per aumentare la sicurezza reale e percepita, è una delle nostre priorità. Era nel nostro programma elettorale e lo stiamo realizzando, portando avanti azioni che vanno in tale direzione.
Invitiamo i privati, le imprese, le associazioni e le pro loco del Comune di Terni, a contattare gli uffici dell’assessore Scarcia per mettere in rete le loro telecamere di sorveglianza e favorire quindi la sicurezza della nostra città”.
“La sinergia tra pubblico e privato- aggiungono- anche in questo caso, può essere un’arma vincente per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Gli impianti di video sorveglianza pubblica possono fare molto, ma per rendere il servizio ancora più puntuale, efficiente ed efficace, auspichiamo ci sia collaborazione da parte di tutti. Ovviamente la privacy dei privati verrà salvaguardata e tutte le normative relative alla conservazione delle immagini registrate verranno rispettate”.
“Gli occhi elettronici -concludono dal carroccio- come abbiamo avuto modo di ribadire più volte, oltre ad aiutare ad individuare gli autori di eventuali reati, possono essere un ottimo deterrente per chi volesse compierli. Una città video sorvegliata, è una città più sicura”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email