buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

La vignetta di LanciaComics: “Giornata mondiale della Terra”

Le parole e i pensieri, molto spesso, arrivano prima al cuore attraverso un’immagine, un’illustrazione, una fotografia o una vignetta.

E’ per questo che TerniLife, che crede nel futuro e nelle sfide, accoglie la creatività di Roberto Lancia e le sue  vignette LanciaComics.

Questa di oggi 22 aprile 2021, si intitola la “Giornata Mondiale della Terra”.

“Avevo illustrato precedentemente – spiega l’autore Roberto Lancia – l’Ora della Terra. Comunque non mi dilungherò qui sulle conseguenze dell’inquinamento globale (già pronosticate con larghissimo anticipo da scienziati che furono derisi dalla comunità scientifica nei decenni passati) che abbiamo e che continueremo ad avere nel futuro.

La mia illustrazione mette in evidenza che solo le Creature (magari più innocue e quasi invisibili) si occupano di non far precipitare la Terra nel baratro: il ragno la sostiene con la sua tela, le formiche, alleate da sempre per raggiungere un obiettivo comune, la tengono ben salda tra le loro zampine.

Noi “esseri umani”, capacissimi a discutere (le discussioni sarebbero cosa buona e giusta se si addivenisse ad una soluzione), commentare, criticare e chiacchierare ma per ciò che concerne il fare molto poco”. “Ogni filo d’erba sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, al silenzio e alla bontà” (Fabrizio Caramagna).

Vignetta: LanciaComics ©

Print Friendly, PDF & Email