E’ stato firmato il contratto definitivo tra il Comune e la società “Museo della Cascata”, aggiudicataria di un pubblico avviso comunale per la realizzazione di un museo dell’opera della Cascata che, anche attraverso l’ausilio delle moderne tecnologie informatiche e virtuali, racconti la storia della Cascata in tutti i suoi aspetti.
La realizzazione di un museo così concepito era uno degli impegni e degli obiettivi che ci eravamo dati da subito nel contesto del processo di miglioramento graduale dell’offerta turistica del nostro gioiello.
“Abbiamo lavorato – spiega il vice sindaco Andrea Giuli – a questo progetto (verrà realizzato nei locali della scuola don Milani ai Campacci di Marmore) per oltre un anno, tra non poche difficoltà e tempi lunghi, ma alla fine siamo arrivati a questo primo importante step. Ora dovranno essere espletati altri passaggi tecnici e politici ma la strada è avviata. Certamente la situazione attuale non facilita le cose ma debbo ringraziare la pazienza e il lavoro di tutti i protagonisti di questa avventura, dagli uffici comunali ai proponenti, dalla Proloco di Marmore al comitato di esperti coinvolto. Il progetto va avanti e speriamo diventi realtà appena possibile. Sarà di certo un altro tassello importante per la nostra Cascata e il nostro territorio”.
Foto: TerniLife ©