buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

“Sarà una grande Primavera”, Lo zoo di Simona colpisce ancora

(R. F.) Da qualche giorno in piazza della Rivoluzione Francese è spuntato un manifesto. O meglio, un’opera d’arte installata sullo storico palazzo rosso mattone.

Si tratta dell’opera “Sarà una grande primavera” de Lo Zoo di Simona. Un’azione artistica che ha l’intento di stimolare la città, che Simona Angeletti ama molto e che vorrebbe reagisse, in modi diversi, a questo periodo, uscendo dal torpore di cui la pandemia è certamente causa ma anche (spesso) alibi.

L’augurio che si fa è quello che i suoi concittadini – ma anche chiunque si trovi a passare lì davanti – leggano oltre il messaggio. Sarà una grande primavera. Dovrebbe in ogni caso diventare un mantra da ripetersi ogni giorno, per fare sempre di più, per sapere che si può fare meglio. Un atteggiamento che spetta avere a ciascuno di noi in prima persona, perché niente e nessuno può regalarci nulla.

“Sarà una Grande Primavera – afferma Simona – è il nostro approccio alla vita e non quello degli altri. Lo sarà se ogni giorno cerchiamo di costruire la nostra stagione migliore. Ho scelto questo momento per fare qualcosa rivolgendomi a tutti perché non mi piace lo stato di abbandono mentale di questa città.

In tutti i campi, come la storia di Terni ci racconta, i ternani possono moltissimo e mi aspetto che tutti facciano, nel proprio piccolo, qualcosa di bello per migliorare la situazione collettiva: donando, aiutando, costruendo, dipingendo, inventando…”.

Una “chiamata alle armi”, quelle che ciascuno ha a disposizione, e che vale per tutti (nessuno escluso) se vogliamo una Primavera di vero risveglio.

Simona Angeletti (in arte Lo Zoo di Simona)

Dice di sè: “Dipingo da quando avevo 16 anni. Non talentuosa ma perseverante”.

Foto: Web ©

Print Friendly, PDF & Email