buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

La vignetta di LanciaComics: “Stanza cerea (anagramma Astrazeneca)”

Le parole e i pensieri, molto spesso, arrivano prima al cuore attraverso un’immagine, un’illustrazione, una fotografia o una vignetta.

E’ per questo che TerniLife, che crede nel futuro e nelle sfide, accoglie la creatività di Roberto Lancia e le sue  vignette LanciaComics.

Un nuovo anagramma di “Astrazeneca” (azienda biofarmaceutica anglo-svedese) è “Stanza cerea”. Una stanza dove il vaccino è stato chiuso sotto sorveglianza dopo “eventi avversi gravi” (cioè decessi) avvenuti in Italia e all’estero poco tempo dopo la sua somministrazione. In queste ore l’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) insieme all’EMA (Agenzia del Farmaco Europea) ha vietato la somministrazione nell’intero territorio nazionale del lotto con il codice ABV2856. Il vaccino è stato chiuso all’interno della “Stanza cerea” per evitare altre problematiche. Vorrei che fossero candidi anche i pensieri di chi tutela la nostra salute. “Una mela al giorno toglie il medico di torno. Basta avere una buona mira” (Ser Winston Churchill – Politico, storico, giornalista e militare britannico; 1874 – 1965).

LUI CHI E’ – “Io sono un semplice appassionato dell’Arte grafica – spiega Roberto Lancia – da molto tempo. All’età di circa 8 anni, per ore ed ore completavo intere agende settimanali con le avventure disposte a strip di un personaggio creato da me: ‘Bottiglino’, una sorta di fiasco con il collo squadrato e gli occhi grandi. Ho mantenuto nel tempo questa passione, realizzando numerose vignette (tutte in bianco e nero) sul posto di lavoro, rivolte a colleghi e dirigenti. Poi ho deciso di aprire questo sito internet e di inserire le mie creazioni. Non ho frequentato accademie, scuole o corsi; cerco solo di migliorare mantenendo viva la mia curiosità, ascoltando consigli, leggendo libri e manuali, osservando con umiltà, attenzione e rispetto le modalità di lavoro di tantissimi artisti e, soprattutto, tenendo a mente che gli errori compiuti servono per andare avanti. Sempre”.

Vignetta: LanciaComics ©

Print Friendly, PDF & Email