buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Amelia, “Maggio dei Libri”: la città vince il premio nazionale con l’associazione Lattemiele

Amelia entra nella classifica dei vincitori del Maggio dei Libri 2020. Lo annuncia l’assessore alla cultura, Federica Proietti, la quale esprime soddisfazione per il risultato raggiunto: “Siamo particolarmente felici – dice l’assessore Proietti – che l’associazione Lattemiele di Amelia con il progetto “#Bookface lattemiele” si sia aggiudicata il premio nazionale per la sezione  “Associazioni culturali”.

La premiazione sarà svolta all’interno dell’evento in programma venerdì dalle 11 e 30 in diretta streaming sul sito e sulla pagina facebook del Centro per il libro e la lettura. Come ogni anno, anche per il 2020 la Commissione del Premio Maggio dei Libri ha selezionato i progetti più interessanti tra le oltre 18.000 attività che hanno partecipato al Maggio dei Libri 2020. Data l’impossibilità di un evento in presenza, la cerimonia di conferimento dei premi va in scena in diretta video su facebook e sul sito web del Centro per il libro e la lettura.

A presentare i vincitori sono Filippo La Porta e Amalia Maria Amendola (Cepell), in qualità rispettivamente di Presidente della Commissione e Responsabile del Maggio dei libri. Intervengono, inoltre, gli altri membri della Commissione: Flavia Cristiano, Assunta Di Febo, Nicola Genga, Flavia Gentili, Maria Greco, Giuliana Marazzi, Silvia Mastrogiovanni, Giovanna Micaglio e Francesca Vannucchi.

I vincitori appartengono alle cinque tradizionali categorie del Premio Maggio dei libri. Si tratta di “Istituti scolastici”, “Associazioni culturali, istituti culturali, centri studi e ricerche”, “Biblioteche, mediateche e sistemi bibliotecari”, “Carceri, strutture sanitarie e di accoglienza per anziani” e “Librerie”.

QUI l’elenco completo dei vincitori.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email