Si è svolta ieri 28 febbraio l’assemblea nazionale ordinaria elettiva della Federazione Italiana Scherma. Il presidente uscente Giorgio Scarso, nel suo discorso per il bilancio di fine mandato ha nominato e reso omaggio anche al Circolo Scherma Terni.
Queste le parole di Scarso: “Particolarmente rappresentativo è il rapporto con la Fie Insieme al massimo organismo internazionale infatti, la Federazione Italiana Scherma ha svolto un meritevole e premiato gioco di squadra, anche grazie al numero di componenti in seno alle varie commissioni che hanno reso l’Italia il Paese più rappresentato al mondo”. I complimenti a Pierluigi Boscia vicepresidente e consigliere del Circolo Scherma Terni rappresentante della FIS nella Commissione giuridica della Federazione Internazionale.
Scarso continua: “Organizzare un evento è un impegno, una responsabilità. Noi abbiamo fatto questo lavoro convinti di dare un contributo al Paese e non solo alla scherma. In quanto ogni manifestazione rappresenta un momento di crescita culturale ed economico. A questo proposito ricordiamo I Campionati europei di scherma Paralympic a Terni che è stato un esempio di grande professionalità organizzativa … vorrei citare un aneddoto che riguarda un foglio di carta attaccato alla porta d’ ingresso del Circolo Scherma Terni con il messaggio di gratitudine per tutto lo staff presenziato dal presidente Alberto Tiberi. Questi sono momenti di pure ad autentica riconoscenza. Ancora una volta voglio complimentarmi per l’impeccabile lavoro svolto”.
Durante il succedersi della presidenza Giorgio Scarso ha premiato Alessio Foconi come vincitore della Coppa del Mondo di fioretto maschile stagione 2019-2020.
In tutti questi anni di attività la Fondazione Carit è sempre stata al fianco del Circolo Scherma e della città di Terni, supportando i vari eventi nel miglior modo possibile.
Foto: Circolo Scherma ©