Il gruppo consiliare della Lega Terni, nell’assise comunale odierna, ha presentato un atto di indirizzo che stimola la giunta ed il sindaco, a mettere in campo tutte le azioni propedeutiche e necessarie, per sfruttare il legame tra Terni e San Valentino, in termini turistici ed economici. “Tra gli obiettivi di questa amministrazione – sottolineano i leghisti – c’è anche quello di disegnare una nuova immagine di Terni, che si fondi su valori quali quelli della famiglia, della tolleranza e degli affetti, di cui il Santo è la migliore rappresentazione”.
“E’ fondamentale quindi- aggiungono – che l’attività di promozione e la valorizzazione del nostro Santo Patrono, non sia limitata alla settimana dei festeggiamenti, ma che sia continua, per l’intera durata dell’anno, tale da caratterizzare l’immagine urbana che viene diffusa. Servono installazioni ed opere a tema che rendano partecipi i turisti in più angoli della città ed in più momenti dell’anno. Organizzare eventi, mostre e concorsi, anche musicali, di pittura e di poesia, durante tutto l’arco dell’anno, facendo riscoprire l’amore sotto tutte le sue forme, veicolerebbe ancora di più l’immagine di Terni e del suo santo patrono”.
“San Valentino – continuano i consiglieri del carroccio – è un patrimonio inestimabile, venerato e conosciuto in tutto il mondo, il suo culto come protettore degli innamorati e dell’amore è diffuso in ogni cultura, a prescindere dal credo religioso, e non possiamo permetterci di relegarlo soltanto alla settimana del 14 Febbraio.
Riteniamo opportuno che vengano collocati anche nuovi elementi di arredo urbano che abbiano come tema principale San Valentino, pensiamo alle aiuole nei parchi o nelle rotonde, a giardini dedicati, a panchine e altri elementi, coinvolgendo artisti e designers internazionali”.
“Rafforzare la sinergia tra Terni ed il suo Santo – concludono – sarebbe un volano importante per l’immagine della città nel mondo e per lo sviluppo della nostra economia”.
Foto: TerniLife ©