buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Natale senza cena e giochi ma a Cardeto, il palazzo di via Gabelli si inventa la tombolata di condominio

(R. F.) Quest’anno siamo tutti chiamati a festeggiare il Natale con le regole anti Covid. Banchetti, cenoni e abbracci sono fortemente sconsigliati, non solo da parte del Governo ma anche secondo il buonsenso di ognuno di noi. La maggior parte delle famiglie rinuncerà a fare la vigilia di Natale con i propri cari e a riunirsi il 25 dicembre a pranzo.

Ma c’è chi alla tombola di Natale proprio non rinuncia.

E a giocare con cartelle e fagioli secchi, senza riunirsi davvero, è un intero condominio. Quello di via Gabelli 12, nel quartiere di Cardeto.

Il comitato di via Gabelli 12, che già la scorsa estate aveva dato vita a una cena di palazzo, ha organizzato una tombolata speciale in tempo di Covid: “viste le condizioni che ci costringono a trascorrere il Natale a casa – spiegano gli organizzatori che abitano nel palazzo – abbiamo pensato di organizzare un brindisi di augurio a distanza. Alle ore 23 della sera della vigilia di Natale, 24 dicembre, nel più rispetto delle norme anti Covid, avrà inizio la tombolata di via Gabelli 12.

Ogni partecipante dovrà aprire la propria porta di casa e disporsi in prossimità dell’uscio in tenuta comoda, munito di mascherina e spumante.

A ciascun appartamento spettano un massimo di due cartelle al costo di 2 euro cadauna. Le adesioni e le quote vanno inserite nella cassetta della posta del comitato entro il 17 dicembre. Siamo sicuri che un’ora di gioia – conclude il comitato – possa restituire un po’ di calore a questo Natale insolito. Pensiamo soprattutto a chi è in casa da solo, agli anziani che non possono muoversi e non possono festeggiare con i nipoti. Ci auguriamo una partecipazione numerosa e coloro che non potranno esserci, avranno il buon cuore di sopportare in po’ di rumore”.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email