buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Addio all’avvocato Massimo Proietti

E’ scomparso questa mattina, mercoledì 2 dicembre, all’ospedale di Terni il noto professionista avvocato Massimo Proietti.

Da settimane era ricoverato al nosocomio ternano perché colpito duramente dal Covid-19. La malattia lo aveva messo a dura prova tanto da essere spostato in rianimazione.

L’avvocato, 56enne, era molto apprezzato nel suo ambiente ma anche all’interno della società Ternana Calcio.

Il presidente Stefano Bandecchi, il vice presidente Paolo Tagliavento ed ogni componente della Ternana Calcio si stringono con profondo affetto alla famiglia Proietti, alla moglie Roberta ed al figlio Leonardo, per la scomparsa del caro Massimo, legale della nostra società.

“Per noi Massimo non è stato solo un prezioso riferimento professionale – si legge nella nota della società – ma un amico sincero, un consigliere fidato, un uomo brillante e presente nei momenti in cui ci si è trovati difronte a scelte da assumere, anche molto delicate.
Alla sua splendida famiglia ed a quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo ed apprezzarlo umanamente prima che professionalmente vanno il nostro supporto incondizionato e le più sincere e commosse condoglianze”.

Anche il vice sindaco Andrea Giuli lo ricorda: “Un pezzo piccolo ma indimenticabile della mia vita se ne va. E non doveva. Non così. Massimo è stato mio compagno di classe alle scuole medie, alla mitica Orazio Nucula, in un’altra era geologica. Lo chiamavamo “Maestro”, perché in pochi minuti realizzava su carta disegni a dir poco prodigiosi, stupefacenti. Era la sua passione il disegno. Apparentemente sorrideva poco, ma era un tipo allegro e sensibile. Un pignolo, un perfezionista.

Non sarò certo io a ricordarne le doti di avvocato. Si chiude che peggio non poteva questo stramaledetto 2020. Un dolore grande. E ciò che inquieta è che il futuro sembra incerto, ciò che più addolora è che intorno a noi, a nessun livello, in alcuna parte, si intravede un minimo di concordia. Un abbraccio alla famiglia. Arrivederci Massimo. Pardon, Maestro. In questi minuti i vecchi compagni di scuola mi stanno scrivendo. In tanti. Ne sarai contento di certo”.
L’avvocato Proietti lascia la moglie Roberta e il figlio Leonardo.
Foto: TerniLife ©
Print Friendly, PDF & Email