E’ un cantautore toscano, si chiama ALESSANDRO FIORI e arriva, martedì 2 febbraio, al caffè Bugatti con il suo nuovo progetto musicale STRES insieme a Lorenzo Maffucci (Blue Willa, Mangiacassette).
Violinista, attore, pittore e scrittore, FIORI è stato considerato dalla critica specializzata uno dei migliori cantautori italiani viventi. E’ stato finalista del Premio Tenco nel 2014 con il suo secondo disco “Questo dolce museo”. Nel 1999 è stato il fondatore dei Mariposa, band storica dell’alt-rock italiano. Stres è il suo nuovo progetto per Ibexhouse insieme a Lorenzo Maffucci. “New Relax”, primo disco della band, è stato accolto con entusiasmo dalle testate giornalistiche specializzate ed stato considerato sorpresa toscana dell’anno 2015 da Elena Raugei per Repubblica.
Il programma della serata si divide in due parti: nella prima, a partire dalle 20.30, Fiori si esibirà con la band Stres (Alessandro Fiori, Lorenzo Maffucci, Giulio Escalona e Paola Mirabella), nella seconda in versione solista.
Foto: TerniLife ©