(da comunicato dei Carabinieri) Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Terni, collaborati da quelli della Sezione Radiomobile del N.O.R., hanno tratto in arresto in flagranza di reato due pusher marocchini, classe ’91 e classe ’94, ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, allertati al Numero Unico di Emergenza 112, si sono portati nel quartiere di Borgo Bovio, in via Romagna, a seguito della segnalazione di una lite tra persone. Intervenuti con i dispositivi di protezione individuali indossati, hanno fatto ingresso all’interno di una palazzina condominiale abitata da numerosi stranieri, iniziando delle attività di perquisizione alla ricerca di oggetti atti ad offendere. Durante le operazioni, ben nascosti all’interno dei tubolari in ferro dei loro letti, nell’appartamento abitato dai due marocchini i Carabinieri hanno rinvenuto 53 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina, sostanze stupefacenti in parte già suddivise in dosi, pronte per lo smercio, oltre alla somma in contanti, in banconote di vario taglio e monete, di 210 euro, e una confezione di mannite.
Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro e i due pusher sono stati dichiarati in stato di arresto. Per loro, l’Autorità Giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nelle prossime ore dinanzi al G.I.P., rito che visti i tempi avverrà da remoto, con le modalità della conference call.
Foto: CC ©