La città di Terni si chiude nel dolore alla notizia della scomparsa di Roberto Monetti, ex dirigente del Provveditorato agli studi di Terni, in pensione dal 2011. L’uomo è stato investito da un’auto. Roberto Monetti ha avuto una lunga carriera alle spalle, dal 1972 in servizio presso provveditorato agli studi di Varese, è stato alla presidenza di commissioni e organismi vari, revisore dei conti e membro di comitati scientifici del Centro Studi Gianni Rodari, del Sistema formativo integrato della Regione Umbria e degli istituti secondari sperimentali. E’ stato dirigente dell’ufficio scolastico di Terni dal febbraio 2002.
“Via Curio Dentato è davvero una strada pericolosa”. Questi i commenti dei residenti che da anni si battono affinché la due corsie non venga utilizzata dagli automobilisti come una pista per auto da corsa. Nel tempo, la strada è stata caratterizzata da migliorie proprio per scongiurare incidenti come questo.
Sull’incidente di oggi sta indagando la polizia locale. Intanto è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo verso il conducente 43enne della vettura, risultato negativo all’alcol test, che ha scontrato con il pedone. La vittima dell’incidente lascia la moglie e due figli.
Foto: TerniLife ©