Mercoledì alle 18.30, al Museo Archeologico di Terni al Caos, arriva un nuovo appuntamento della rassegna “A Terni Non Succede Mai Nulla” con L’amico ritrovato: una staffetta letteraria finalizzata alla lettura integrale del libro “L’amico ritrovato” di Fred Uhlman.
L’iniziativa è stata ideata in occasione del Giorno della Memoria, a cura di Adaltavoce Terni e delle classi I e III D della Scuola Media “Leonardo da Vinci”. Saranno proprio i ragazzi a dar voce alle vicende di Hans e Konradine, alla nascita e al tramonto della loro amicizia fino al ricongiungimento – seppur spirituale – delle ultime pagine del libro.
La Shoa vista dagli occhi di due ragazzi verrà quindi ricordata proprio grazie agli studenti della Leonardo Da Vinci: i giovani lettori si divideranno tra le varie sale del museo e ognuno si dedicherà ad alcune pagine di una delle opere simbolo della letteratura dedicata all’Olocausto e ispirata ai ricordi dell’autore Fred Uhlman.
Per l’occasione, si cercano inoltre giovani musicisti volontari, disposti a mettere i propri strumenti a disposizione della MEMORIA DELLA SHOAH.
Per informazioni è possibile contattare Adaltavoce Terni al 3284788534, o il Museo Archeologico al 3404188488.
Foto: Coopsociali ACTL e ALIS ©