“Conoscendo e comprendendo lo stato d’animo e le preoccupazioni nelle quali si trovano i nostri colleghi, ci sentiamo in dovere di esprimere vicinanza e di incoraggiare i lavoratori di Ilva a portare avanti la propria lotta e le proprie ragioni. Intendiamo sostenervi in tutte le iniziative che riterrete opportune – continuano le tute blu ternane – in quanto conosciamo le difficoltà che si hanno nel difendere la siderurgia italiana nel panorama e nello scenario europeo e globale”.
Per la Fiom ternana e per i delegati di Ast “la richiesta di serie politiche industriali, la difesa di settori strategici come i nostri e la necessità di vincolare investitori stranieri al territorio sono battaglie comuni sulle quali dobbiamo unire le forze”.
“Tutti noi che veniamo da questa storia, dalle città dell’acciaio, abbiamo a cuore la difesa del lavoro, dei diritti e delle condizioni dei lavoratori e dei cittadini – conclude la nota – Sappiate che non siete soli. La Fiom Cgil di Terni, i delegati e tanti nostri compagni vi sono vicini. Vi sosterremo sempre e all’occorrenza parteciperemo a tutte le iniziative tese a vincere questa dura battaglia che state affrontando”.
Foto: TerniLife ©