Non aiutano le inedite mura amiche del Pala di Vittorio che hanno visto il Clt Volley cedere agli avversari di Gioia del Colle. L’esordio casalingo per la serie B maschile, infatti, è terminato 1-3 per la giovanissima formazione ospite, composta esclusivamente da Under 18 che fanno parte del settore giovanile di Castellana Grotte.
Nel primo set partono subito forte i ragazzi pugliesi: è soprattutto lo schiacciatore Cianciotta, giocatore della Nazionale Juniores, ad essere protagonista del match, aiutato anche dai due centrali Napoleone e Balestra. Da parte del Clt è capitan Campana con i suoi attacchi a tenere in partita i suoi compagni. Alla fine, però, è Gioia del Colle che si aggiudica il set per 25 a 23 con il punto conclusivo dell’opposto Milano.
Il secondo parziale di gioco i ragazzi di mister Denora partono subito male andando sotto con il punteggio e subendo per tutto il set il gioco dei pugliesi, perdendo 25 a 17.
Nel terzo set finalmente c’è la reazione dei ternani che, grazie ad una battuta efficace, riescono a mettere in difficoltà la squadra pugliese in ricezione, rendendo più facile il gioco per i gialloblù e con gli attacchi di Campana si aggiudicano il set.
Nel quarto set la partita è in estremo equilibrio ma alla fine della gara gli ospiti allungano nel punteggio fino al 24 a 19; il Clt rialza la testa e riesce a portarsi sul 23 a 24 ma poi l’opposto Milano chiude l’incontro. Sabato prossimo il Clt dovrà affrontare un’altra sfida difficilissima in trasferta contro il Loreto.
Foto: CLT ©