buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

NELLA CHIESA DI SANT’ANTONIO SI PARLA DI INTEGRALISMO RELIGIOSO

Sempre molto attivi i frati minori del santuario di Sant’Antonio a Terni che, insieme con la diocesi, promuovono una serie di celebrazioni dal 14 al 16 gennaio in memoria dei Protomartiri francescani presso la chiesa di Sant’Antonio in Terni e santuario dei Protomartiri francescani, dove è collocata una reliquia del corpo di Sant’Antonio di Padova e quelle dei cinque francescani della valle ternana martirizzati in Marocco.

Domani alle ore 18.30 ci sarà la santa messa e alle ore 21 il convegno: “Il pellegrino e il turista” a cura di padre Martin Carbajo Núftez, ofm. A seguire la presentazione del Cammino dei Protomartiri Francescani a cura della Compagnia dei Romei.

Venerdì alle ore 18.30 la santa messa e alle ore 21 l’incontro sul tema: “La globalizzazione dell’integralismo religioso” a cura di Vincenzo Luigi Gullace, ofs, a seguire “La vita dei frati francescani in Marocco” testimonianza di fra Andrea Raponi ofm.

Sempre domani alle ore 8.30 pellegrinaggio a piedi da Cesi a Terni, tappa del Cammino dei Protomartiri Francescani. Alle ore 18.30 la messa solenne sarà presieduta da padre Giuseppe Piemontese, vescovo di Terni-Narni-Amelia

Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email