buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

FERELLE, A FALCONARA FINISCE 1 A 1: QUALIFICAZIONE IN COPPA ITALIA E AL GOLD ROUND

La Ternana conquista matematicamente l’accesso alla Coppa Italia e al Gold Round: al palazzetto di Falconara la sfida termina in parità. Accade tutto nella ripresa dove Azevedo sigla il vantaggio e Domenichetti regala il pari alle marchigiane. Domenica prossima le rossoverdi affronteranno in casa il Sinnai.

Minimo sforzo, massimo risultato. Con un gol di Azevedo arriva la certezza matematica della qualificazione in Coppa Italia e alla seconda fase del campionato. La portoghese (al suo secondo gol in maglia rossoverde) con tap-in vincente permette alle rossoverdi di portare a casa il punto necessario. Qualche minuto dopo in pareggio di Domenichetti non cambia la storia, grazie soprattutto alle due sconfitte contemporanee di Isolotto e Portos rispettivamente quarta e quinta. Con il margine di 9 punti più gli scontri diretti a favore contro le marchigiane, la classifica si fa cosa certa. Per avere, però, il primo o secondo posto in cascina la Ternana dovrà necessariamente arrivare una vittoria domenica prossima contro il Sinnai tra le mura amiche. Solo in quel caso, con una contemporanea sconfitta di Kick Off e Lupe, la matematica regalerebbe anche il primo posto.

LA CRONACA Primo tempo un po’ sonnolento in quanto le due squadre partono con il freno a mano tirato. Le uniche occasioni arrivano nei piedi di Coppari per la Ternana che impegna in due frangenti Acciarresi e Domenichetti e Luciani per le padroni di casa senza però creare grandi problemi a Gabi Tardelli. La prima frazione si chiude sul risultato di 0 a 0.

Nella ripresa partita più vivace. Ternana che entra in campo più convinta e più precisa ed infatti al 5’ arriva il gol del vantaggio con Azevedo: la numero 13 è brava ad approfittare di una respinta corta di Acciarresi sul destro di Pascual e mettere in rete per l’1 a 0. Più tardi le rossoverdi ci provano ancora con la portoghese ma il suo destro fa la barba al palo. Il Falconara, quest’oggi in maglia arancio, si rende pericoloso in un paio di conclusioni respinte da Gabi in angolo e al 14’ riesce a raggiungere il pari con una bella azione manovrata di Luciani che serve Domenichetti per il tap-in vincente sotto porta. Sul finale l’unica azione degna di nota è un tiro ad incrociare di Gomez che però non inquadra lo specchio. Il match termina in parità.

TABELLINO

CITTÀ DI FALCONARA-TERNANA IBL BANCA 1-1 (0-0 p.t.)

CITTÀ DI FALCONARA: Acciarresi, Catena, Magnanti, Luciani, Domenichetti, Tiltu, Romagnoli, Lametti, Gambelli, Zambonelli, Tavoloni. All. Francesco Battistini

TERNANA IBL BANCA: Gabi Tardelli, Pascual, Exana, Bisognin, Bennardo, Cipriani, Coppari, Gomez, Donati, Azevedo, Trumino, Madonna. All. Marco Shindler

ARBITRI: Riccardo Davi’ (Bologna) – Andrea Sabatini (Bologna) CRONO: Massimiliano Guastella (Ancona)

MARCATRICI: 5’58’’ s.t. Azevedo (T), 14’24’’ Domenichetti (F)

AMMONITE: Bennardo, Pascual e Coppari (T), Romagnoli (F)

ESPULSE: nessuna

Foto: Pagliaricci ©

Print Friendly, PDF & Email