Torna Cinema in giardino, la rassegna cinematografica sotto le stelle nei dintorni di Amelia, in “arene estive insolite”, luoghi che aprono le proprie porte per accogliere la visione di grandi film d’autore, da scoprire o rivedere in compagnia. L’iniziativa, a cura dell’associazione Oltre il Visibile è giunta all’ottava edizione e parte nel fine settimana dall’arena La Verde Milonga, struttura ricettiva a 4 chilometri dalla città di Amelia.
In programma la rassegna Ragazzi(Ni) Selvaggi, una selezione di film ad “altezza bambino”: allegri e strazianti, riescono nel miracolo di combinare due cose, fare incantesimi e raccontare la verità. Venerdì 19 luglio, ore 21.30, proiezione di Un sogno chiamato Florida (The Florida Project), un film del 2017 diretto da Sean Baker.
Una storia senza pietismi e con una gran dose di allegria, scegliendo il punto di vista dei bambini e mettendo la cinepresa letteralmente alla loro altezza. Sabato 20 luglio, ore 21.30, sarà la volta de Il piccolo Nicolas e i suoi genitori (Le Petit Nicolas), un film francese del 2009 diretto da Laurent Tirard e basato sul personaggio dei libri per bambini “Le petit Nicolas” di Goscinny & Sempé: il mondo raccontato attraverso gli occhi e l’interpretazione di un bambino.
Per approfondimenti CLICCA QUI
Foto: RietiLife ©