Il campo accessorio del Libero Liberati di Terni ha il suo nuovo manto in erba artificiale di ultima generazione.
Realizzato da Sofisport S.r.l. con l’innovativo sistema Bio-Surface, manto in erba artificiale con elevate caratteristiche tecniche, con intaso prestazionale Bio-Ground, che è un brevetto in esclusiva dell’azienda pisana, un prodotto tutto italiano, l’ultimo ritrovato in tema di infill 100% naturali di origine vegetale.
“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Sofisport, azienda con la quale abbiamo lavorato in accordo e sinergia positivi sin dall’inizio – spiega Paolo Tagliavento, Vice Presidente della Ternana -. Siamo certi che il nuovo terreno di gioco del “Taddei”, un top di gamma fortemente voluto dal presidente Bandecchi, frutto di ricerca e sperimentazione, permetterà alla squadra di allenarsi sempre in modo performante, condizione necessaria affinché il lavoro quotidiano sia di grande qualità”.
Il tappeto in erba sintetica Bio-Surface, oltre ad avere una sezione/forma che replica la naturale forma di un filo di erba tradizionale, ha uno spessore che garantisce nel tempo la resilienza ideale per una corretta reattività della palla e del calpestio del giocatore. Il suo intaso prestazionale, totalmente di origine vegetale nei suoi componenti, dona al campo una sofficità e comportamento che solitamente si trova su di un terreno tradizionale.
Il manto realizzato, con i suoi 54 mm di filo artificiale ed il suo infill, si equipara quindi al miglior campo calcio in erba tradizionale.
“Con grande soddisfazione abbiamo messo a disposizione della Ternana Calcio il nostro Top di gamma, un prodotto unico nel suo genere, che, oltre alle caratteristiche tecniche di gioco elevate, per peculiarità garantisce e salvaguarda l’atleta e l’ambiente – spiega Roberto Nusca, AD di Sofisport -. La nostra azienda fa della sperimentazione e della ricerca la sua mission. Lavoriamo per assicurare sempre performance di ottimo livello qualitativo grazie ai nostri prodotti, studiati anche per essere sempre più ad impatto zero.”.
La mission della SOFISPORT, incentrata sulla ricerca, ha spinto a continui e costanti investimenti nella sperimentazione, finalizzati nella progettazione di varie applicazioni del prodotto, tutte egualmente efficaci e performanti, da adattare alle diverse circostanze e necessità.
Il sistema è lo stesso scelto dalla F.I.G.C. per i Campi 1 e 5 del Centro Tecnico Federale di Coverciano e per la copertura in erba sintetica della pista di atletica in terra battuta perimetrale al Campo 3, in uso alla Nazionale Maggiore.
Foto: Sofisport ©