buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Anagrafe, gli sportelli sono stati dotati di Pos

Gli uffici dell’Anagrafe del Comune di Terni, in corso del Popolo, sono stati dotati di Pos, terminali elettronici per il pagamento tramite Bancomat o carte di credito. Entro giugno un Pos sarà attivo anche nella sede dell’ex Circoscrizione Colleluna. I Pos potranno essere utilizzati per i versamenti relativi al ritiro delle carte d’identità elettroniche.
“I Pos velocizzeranno le operazioni e forniranno un servizio aggiuntivo ai cittadini”, dice l’assessore alla digitalizzazione e ai servizi al cittadino Sonia Bertocco. “Questo è uno degli interventi che vanno nella direzione di realizzare un’amministrazione sempre più digitale e smart”. I pagamenti per le carte d’identità possono essere effettuati anche tramite PagoPA – PagoUmbria.
Consigli e suggerimenti per accedere a questo servizio possono essere ottenuti dai cittadini presso gli uffici dell’anagrafe in Corso del Popolo, oppure presso l’Urp/Sportello del Cittadino di via Roma.
Inoltre attraverso l’area servizi on line del sito del Comune di Terni è possibile accedere ai servizi a forte interattività messi a disposizione dal Comune, sportelli virtuali sempre aperti per richiedere certificati, autorizzazioni, pagare multe, ecc. nel rispetto della privacy e in assoluta sicurezza.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email