Entrano in gioco i tennisti di terza categoria alla prima tappa del Circuito dell’Olio Master che si tiene al New Tennis di Acquasparta. Sui campi in terra rossa del circolo del Maestro Fabio Todini, il maltempo dei giorni passati ha reso complicata la vita degli organizzatori che si sono dovuti dare da fare per incastrare tutte le partite. Sono 115 gli iscritti totali del torneo, un numero che inorgoglisce il direttore del Circuito dell’Olio Raffaele Scipi, a riprova della bontà della nuova formula adottata quest’anno.
Daniele Perini e Stefano Antonelli, entrambe classificati 3.5, si sfidano dopo aver superato il rispettivo turno contro Belcastro e Rocchi, qualificato dal tabellone di quarta categoria. Valerio Cesaroni (3.5) dopo aver superato di slancio 6-1 6-1 il qualificato Gabriele Francioli se la vedrà con Stefano Bigaroni (anche lui 3.5) così come Giancarlo Vulpes sfiderà Gabriele Rotar e Igor Scodellaro affronterà Giovanni Alberto Laureti. Quattro posti per il tabellone finale dove attendono le teste di serie che entreranno in gioco martedì: Alessandro Formica, Giulio Caporali, Marco Montini, Paolo Scatoloni, Gianluca Orsini e Christian Chiacchiarini. Nel torneo femminile Stefania Rosati ed Elide Marchetti si affrontano e la vincente se la vedrà con Donatella Pellerucci. In campo anche Romano-Locci, Aldrovandi-Ottaviani, Ferri-Pioli.
Testa di serie numero uno delle donne è la categoria 3.4 Arianna Mastromichele. Venerdì 7 giugno le finali del torneo. Visto il protrasi del torneo ad Acquasparta per il maltempo dei giorni scorsi, la direzione del Circuito dell’Olio fa sapere che il prossimo torneo in programma al Circolo Polymer avrà inizio sabato 8 giugno e pertanto la chiusura delle iscrizioni è posticipata a mercoledì 5 giugno alle ore 18.
Foto: TerniLife ©