La rappresentativa umbra under 14 maschile di cui hanno fatto parte anche i giovani Draghi Edoardo Camuzzi, Flavio Passero e Flavio Martinelli si è aggiudicata il Premio Fair Play al 10° Torneo Città Pieve di Soligo – Prosecco Cup che si è disputato lo scorso 24-25 aprile a Treviso. La compagine selezionata dal coach Fabrizio Fastellini ha colto il 5° posto finale disputato egregiamente sei gare dimostrando una netta crescita tecnica, fisica e mentale rispetto alle prime uscite annuali contro avversari di ottima caratura.
Il torneo si è svolto nella massima regolarità con 11 squadre partecipanti tutte agguerrite e meritevoli di un plauso, Rugby Noceto, Mullingar sq.1/2, Rappresentativa Umbra, I Ghibellini, Castellana, Conegliano, Montebelluna, Udine, I Boce del ’99 sq.1/2. Alla fine dopo le fasi eliminatorie nel girone B il Conegliano si è qualificato con largo anticipo alla finale mentre nel girone A la lotta è stata serrata tra Montebelluna, Rapp. Umbra e I Boce del ’99. L’ha spuntata il Montebelluna che ha battuto poi in finale il Conegliano, aggiungendo per la terza volta, la seconda consecutiva, il proprio nome nell’albo d’oro del torneo, I Boce del ’99 si sono dovuti accontentare del terzo posto nella finalina ai danni della Castellana.
Il miglior giocatore del torneo è stato valutato il giovane Jack Boyan del Mullingar RFC, il giovane irlandese si è distinto per le sue doti tecniche ed atletiche. I ragazzi ternani si sono distinti egregiamente andando in meta con Martinelli (contro Montebelluna e contro Piave) e con Passero che ne ha realizzate ben tre contro Castellana. Un ottimo viatico per il secondo appuntamento con il Torneo Calendimaggio riservato sempre alla categoria Under 14 in programma domenica 5 maggio al campo di via del Cardellino a Borgo Rivo. Il programma prevede qualificazioni al mattino e fasi finali al pomeriggio. Al via ci saranno le squadre del Terni Rugby, Appia, Tuscia, Pescara e Lazio.
Foto: DRAGHI ©