buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Il verde pubblico? Costa caro: un milione in un anno

Un milione di euro speso dal Comune di Terni nel 2018 per il verde pubblico, con l’ultima gara bandita a 360 mila. Sono i conteggi che emergono dagli uffici di Palazzo Spada per uno dei settori pubblici più discussi degli ultimi tempi, ossia quello della manutenzione degli spazi verdi in città.

Finito prima all’interno dell’Operazione Spada, poi al centro di discussione per via della sospensione dell’ultima gara nel periodo del commissario prefettizio, ecco che gli operatori del verde pubblico attendono ancora novità dal Comune per l’indizione di un nuovo avviso.

Al momento il servizio viene gestito dall’Afor, l’Agenzia Forestale Regionale, con costi più alti rispetto agli standard, mentre i tecnici comunali in questi giorni starebbero lavorando al nuovo bando.

I conteggi emergono da un documento comunale che riguarda la Direzione Infrastrutture e Opere Pubbliche. L’oggetto del faldone riguarda le fatture emesse da Afor nei confronti del Comune per l’anno 2018. Nell’intestazione dei carteggi infatti sta scritto: “Si allegano alla presente tutte le fatture emesse nell’anno 2018 dall’Afor per le attività effettuate nel verde cittadino”. (dal Corriere dell’Umbria)

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email