buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

“Scusi, mi dà un’informazione?”: ma vuole rubargli l’orologio: espulsa romena

(da comunicato dei Carabinieri) La predisposizione accurata, da parte della Compagnia Carabinieri di Terni, di una serie di servizi preventivi sul capoluogo mirati a contrastare il fenomeno dei reati predatori ha, negli ultimi giorni, dato i suoi frutti, portando all’emissione nei confronti di una romena del provvedimento del divieto di ritorno, all’espulsione di un egiziano ed alla denuncia di due ternani per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attenzione dei militari di una “gazzella” della Sezione Radiomobile, che stava transitando nei pressi del parcheggio di un centro commerciale cittadino, veniva richiamata da un uomo anziano. Lo stesso riferiva che, appena prima, in quella stessa area, era stato avvicinato da una giovane donna di origine straniera che, con la scusa di chiedere delle informazioni, gli aveva afferrato il polso per sfilargli l’orologio, senza riuscire nell’intento. La donna, poi identificata in una romena 35enne, residente in Romania e senza fissa dimora in Italia, nonostante il suo tentativo di dileguarsi fra i veicoli veniva prontamente bloccata dai Carabinieri. Nei confronti della giovane, che dagli accertamenti alla banca dati risultava autrice di vari furti con destrezza commessi in numerose città del centro Italia, oltre alla denuncia per tentato furto veniva richiesto, emesso e notificato il divieto di ritorno nel comune di Terni.

Nel corso di altro servizio preventivo, in uno dei tanti controlli effettuati in centro città un altro equipaggio identificava un 40enne egiziano che, oltre a risultare gravato da numerosi precedenti penali, era anche sprovvisto di documenti di identificazione e di soggiorno sul territorio nazionale. L’uomo, al termine delle formalità di rito, veniva condotto presso l’Ufficio Immigrazione della locale Questura dove gli veniva notificato il provvedimento di espulsione.

Prosegue incessante il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. In vie del centro cittadino, i militari dell’Arma hanno sorpreso un giovane ternano, classe ’95, ed un uomo, sempre ternano, classe ’75, con alcuni grammi di sostanza stupefacente, rispettivamente 1 grammo di hashish e 2 di cocaina per il primo, 2 grammi di cocaina per il secondo. All’esito di perquisizione effettuata anche con l’ausilio delle unità cinofile presso le loro abitazioni, a carico del giovane venivano rinvenuti altri 10 grammi di hashish già suddivisa in dosi, oltre a materiale per il confezionamento, a carico dell’uomo venivano invece rinvenuti 8 grammi di cocaina contenuti in 15 bustine termosaldate, diversi bilancini di precisione e denaro contante per un importo di 1115 euro.

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email