Aumenta la sicurezza presso gli impianti del San Valentino Sporting Club. La Polisportiva Ternana infatti ha ricevuto in dono dall’Associazione Amici di Teto dei paracolpi, che sono stati installati presso i nostri campi di gioco. Un’attrezzatura che consentirà di praticare lo sport con ancora maggiore attenzione alla persona e alla sua incolumità.
L’Associazione Amici di Teto è nata per iniziativa di Valentina Galletti, sorella di Stefano Galletti, l’ex calciatore dilettante e tifoso della Ternana scomparso a soli 28 anni il 12 settembre del 2015 in un drammatico incidente stradale sul cavalcavia del raccordo Terni-Orte, mentre si recava allo stadio Liberati per assistere alla gara fra i rossoverdi ed il Cagliari.
“In questi anni – spiega Valentina Galletti – abbiamo realizzato una serie di eventi a totale scopo benefico, per ricordare la figura di Stefano, che hanno aiutato associazioni, strutture, ma anche singole persone in difficoltà e continueremo a farlo perchè è il modo migliore per mantenere vivo il ricordo di Stefano”. Cene con autofinanziamento, eventi sportivi e concerti che in questi anni sono stati un aiuto concreto.
Alcune cose realizzate con i proventi degli eventi: l’aiuto ai malati, alle persone bisognose (di recente è stato pagato un anno e mezzo di fatture per la fisioterapia ad una bambina cerebrolesa), l’acquisto di supporti medici, come quello recentemente donato insieme con l’associazione di volontariato I Pagliacci all’ospedale di Terni, raccolte fondi (8000 euro per “Il sogno di Rebecca”=, l’acquisto e la donazione di defibrillatori e attrezzatura sportiva.
“La Polisportiva Ternana, nel ringraziare l’Associazione Amici di Teto, annuncia il supporto alle iniziative da essa organizzate e si è resa disponibile a collaborare per le stesse” scrive la Polisportiva.
Foto: POLISPORTIVA TERNANA ©