Il vescovo della diocesi di Terni, Narni e Amelia, Giuseppe Piemontese, incontra la comunità peruviana e latinoamericana. Lo fa nell’ambito della visita pastorale alla parrocchia di Santa Maria del Carmelo, a Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della parola e celebrazioni varie, per conoscere le differenti realtà che compongono la comunità e condividere momenti di preghiera e festa.
L’incontro di monsignor Piemontese con la comunità peruviana ci sarà oggi, sabato 23 marzo, alle 15 e 30. Si parlerà dell’evangelizzazione del nostro continente e di due popoli cosi lontani nella distanza e cosi vicini nella fede. Ci saranno rappresentanti delle Confraternite di Roma e Perugia. “Questo incontro – dice Henry Zavaleta, presidente dell’associazione Comunità Latina di Terni – è importante anche per consolidare la nostra fede cattolica rappresentata nella nostra icona Il Signore dei Miracoli, posizionata nella chiesa di Santa Maria del Carmelo. Dopo Roma, Perugia, Napoli e Milano Terni si aggiunge alle grandi città che hanno l’icona latinoamericana”.
Foto: TerniLife ©