buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Amelia, torna “Oltre il Visibile”

Anche Oltre il Visibile di Amelia aderisce al movimento #Fridaysforfuture e allo sciopero globale del 15 marzo ‘Global Strike For Future’. E’ prevista la proiezione speciale, venerdì 15 marzo, ore 21, del film “Punto di non ritorno- Before the flood”  in cui l’attore Leonardo DiCaprio si incontra con scienziati, attivisti e leader mondiali per discutere i pericoli del cambiamento climatico e le possibili soluzioni.

Sabato 16 marzo arriva ad Amelia, in prima visione, In the same boat, film documentario in cui alcuni tra i più autorevoli studiosi internazionali si interrogano sulle grandi trasformazioni in atto nelle economie avanzate e sull’impatto che tali trasformazioni potranno avere sul mercato del lavoro, sulla distribuzione del reddito e sui sistemi di sicurezza sociale.

La proiezione è prevista alle 21 e vedrà, tra gli altri, l’intervento di Fabrizio Fassio, dell’associazione Il Secolo della Rete. La settimana si chiuderà, domenica ore 18, con The short, una rassegna di cortometraggi “in libertà”.

Si è scelto di dare spazio agli autori locali, privilegiando forme innovative di linguaggio visivo, capaci di restituire allo spettatore frammenti luminosi della complessa contemporaneità in cui siamo immersi. Un linguaggio di volta in volta breve, immediato, ironico, tagliente.

Saranno proiettate tra le altre le opere di David Fratini, Lorenzo Tardella, Giordano Torreggiani e Lorenzo Bellucci. Saranno presenti i registi, gli attori e tutti i professionisti coinvolti nella lavorazione. L’incontro sarà moderato da Francesco Patrizi, critico cinematografico. Per approfondimenti – Tutti gli eventi si terranno nella Sala comunale F. Boccarini di Amelia.

Foto: TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email