Paura intorno alle 23 al Santa Maria. Stando a quanto raccontano testimoni, due detenuti – per aprirsi una via di fuga – hanno aggredito gli agenti della Penitenziaria che li scortavano e una infermiera. I due sono riusciti, almeno parzialmente, nel loro intento seminando terrore.
Per uno dei due – si tratta dell’uomo che ha ingerito bracciale, lamette e cellulare (LEGGI) la fuga è durata poco. Per l’altro si è fermata a Orte dove era arrivato a bordo di una 206 rubata proprio all’ospedale.
Qui, infatti, i due hanno sottratto il veicolo a una giovane, presa a morsi e scaraventata fuori dall’abitacolo. Nel tentativo di fermare i fuggitivi, gli agenti hanno fatto partire dei colpi di pistola. Uno dei due detenuti e stato immediato arrestato.
L’altro, dopo la fuga, di circa mezzora, è stato preso all’area di servizio IP subito dopo lo svincolo Terni Ovest a bordo dell’auto rubata. Era ferito a una gamba. Feriti anche gli agenti della Penitenziaria intervenuti. Sotto choc la giovane aggredita e il personale sanitario.
Foto: Stefano PRINCIPI ©