buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl
cof

Bifulco risponde a Chinellato ma la Ternana ancora non vince: 1-1 a Gubbio. Gallo: “Cresciamo…”

(di Francesco Petrelli) Sotto una pioggia torrenziale si è svolto il derby tra Gubbio e Ternana. Finisce 1-1 tra eugubini e Fere. Al 14′ su punizione dalla sinistra, Chinellato di testa porta in vantaggio il Gubbio. La Ternana fatica a reagire e il Gubbio rischia il bisin un paio di occasioni. Alla mezz’ora Frediani coglie il palo e e sulla ribattuta Pobega calcia sull’avversario. Escono Fazio e Rivas ed entrano Castiglia e Bifulco. La Ternana si scuote e comincia a crederci. Al 43′ Bufulco dopo un tiro di Frediani ribattuto, con un sinistro beffa in mischia la difesa eugubina e pareggia. Il primo tempo si chiude 1-1
RIPRESA – Primi minuti del secondo tempo di studio e palla che fatica a scorrere su un campo pesante. Fuori Bergamelli e dentro Giraudo mentre per il Gubbio esce Cattaneo ed entra Battista. Fase di stallo alla mezz’ora, squadre stanche che non riescono a superare la metà campo. Per la Ternana arriva anche il quarto cambio entra Callegari al posto di Paghera. La partita stancamente finisce senza vincitori, un pareggio che non serve a nessuno e allunga la serie negativa, senza vittorie per il 2019, per la Ternana.
IL TECNICO – “Se devo guardare le occasioni avute nel primo tempo ne abbiamo avute molte e non le abbiamo concretizzate. La squadra mi ha dato delle risposte. Stiamo crescendo. Dobbiamo fare di più. Non ero soddisfatto così ho fatto un doppio cambio, credo sia normale fare cambi per sistemare la situazione. Non ho problemi. Non colpevolizzo nessuno. Dovevo cambiare perché la partita non era stata soddisfacente. Sono contento perché sto recuperando Castiglia. È un giocatore importante che può aiutarci. La catena di destra non mi soddisfaceva ed ho cambiato. Volevo cambiare interpreti ed inerzia” ha detto il tecnico Gallo a fine gara.
Così in campo

Gubbio (4-2-3-1): Marchegiani; Tofanari, Espeche, Schiaroli, Lo Porto; Malaccari, Davì; De Silvestro, Casiraghi, Cattaneo; Chinellato. (Battaiola, Nuti, Maini, Bendetti, Ferretti, Conti M., Conti A., Tavernelli, Ricci, Battista, Plescia, Pedrelli). All. Galderisi.

Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Fazio, Diakité, Russo, Bergamelli; Defendi, Paghera, Pobega; Rivas, Frediani; Marilungo. (Gagno, Vitali, Mazzarani, Hristov, Giraudo, Callegari, Castiglia, Boateng, Bifulco, Vantaggiato). All. Gallo

Marcatori: 14′ Chinellato, 43′ Bifulco.

Nella foto di RaiSport, il gol del vantaggio del Gubbio

Foto: RAISPORT ©

Print Friendly, PDF & Email