buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

PRANZO DI NATALE, 150 BISOGNOSI A TAVOLA CON IL VESCOVO: SOLIDARIETÀ DELLA CITTÀ

Una grande famiglia che si ritrova per festeggiare il Natale. Ieri, nei saloni della Curia Vescovile di Terni, circa 150 persone di diverse nazionalità e provenienza, ospiti nella casa del Vescovo, hanno pranzato insieme a mons. Giuseppe Piemontese, condividendo nella gioia la festa del Natale.

Persone in difficoltà, emarginate, sole, anziani, immigrati, si sono sedute alle tavole addobbate con i lavori dei ragazzi dell’Istituto tecnico di Narni scalo e Amelia, serviti da una trentina di volontari, gustando il cibo fornito dalla mensa Caritas e dall’associazione di volontariato San Martino, dalla Pronto green, dalla Casa della Frutta, dal movimento neocatecumenale. Gli ospiti sono, in gran parte, persone assistite dalle associazioni caritative della diocesi, coloro che frequentano ogni giorno la mensa diocesana “San Valentino”, ma anche intere famiglie che hanno deciso di trascorre la festa insieme a tante altre persone.

Come ormai tradizione, una trentina di volontari si sono impegnati per la buona riuscita della giornata: dall’accoglienza all’allestimento delle sale, dalla preparazione dei piatti al servizio ai tavoli, il tutto grazie anche alla collaborazione di gruppi e movimenti della diocesi, che si sono suddivisi i vari compiti, per far vivere ad ogni ospite la gioia di un Natale insieme. Gli ospiti sono stati accolti dal vescovo Piemontese in un clima di grande festa e fraternità. Al termine il brindisi augurale con tutti i volontari che in modo impeccabile hanno fatto sì che la giornata riuscisse nel migliore dei modi con il passaggio di Babbo Natale che ha distribuito i dolci prodotti dagli studenti dell’istituto alberghiero Cesi-Casagrande di Terni, i regali per i bambini e le confezioni natalizie per gli adulti. Il tutto realizzato grazie al contributo economico del Lions club San Valentino di Terni e dell’Acciai Speciali Terni che ha donato le confezioni natalizie.

Foto: DIOCESI TERNI NARNI AMELIA

Print Friendly, PDF & Email