Torna l’appuntamento con la divulgazione scientifica organizzato a Terni come ogni anno dal 2005 dall’Associazione Culturale Civiltà Laica.
Quest’anno l’Evolution Day sarà dedicato all’attuale tema dei vaccini dando spazio alla scienza e alle ragioni per cui vaccinarsi non solo è giusto ma deve essere anche un dovere verso il prossimo. Rifiutando le mentalità tipiche del medioevo secondo cui sarebbero i medici (oggi indicati nelle teorie del complotto come Big Pharma) a diffondere malattie. Ne parlerà il Professor Giancarlo Pocetta docente di Igiene all’Università di Perugia. Sabato 23 Febbraio 2019 alle ore 17.00 in Via Carrara n. 2 a Terni (Sala Laura)
L’evolution day, lo ricordiamo, prosegue la tradizione del Darwin Day parlando però di scienza a 360° e dando per scontato che il dibattito evoluzionismo-creazionismo sia oggi superato. Tuttavia per rispettare la tradizione ed omaggiare Sir Charles Darwin la giornata sarà introdotta da un breve resoconto critico delle attività antievoluzioniste e antiscientifiche degli ultimi tempi. Per informazioni: +39-348-4088638 o [email protected].
Foto: CL ©