Celebrata dal vescovo Piemontese la messa prenatalizia presso l’Asm di Terni, nella sede di Maratta bassa, alla presenza di numerosi dipendenti, del presidente Carlo Ottone, della dirigenza e dell’assessore all’Ambiente Emilio Giacchetti.
Nel corso della cerimonia sono stati consegnati anche i riconoscimenti ai dipendenti con 25 e 35 anni di servizio.
“Anticipiamo il Natale che sentiamo come famiglia – ha detto il vescovo nel corso della celebrazione – e che oggi tendiamo a unire le speranze personali, quelle del lavoro e dell’azienda con il tema del Natale. La celebrazione in questo luogo vuole essere un fatto di grande significato simbolico: unire insieme le vostre speranze, la fatica di ogni giorno, la vostra missione con quella che ci ha manifestato Gesù , figlio di Dio fatto uomo, ma anche operaio e artigiano. Oggi ci troviamo a sentire e sperimentare la bellezza e la bontà di ciò che facciamo”.
“Facendo riferimento poi a quella che è l’attività dell’azienda, il vescovo ha ricordato come anche nel codice etico sia riportati elementi importanti quali il rispetto per le persone, la responsabilità del dovere, il lavoro serio e competente, l’attaccamento all’azienda, lo spirito di servizio in ciò che si compie nelle piccole e grandi cose. Ideali grande che scaturiscono da quel germe che Gesù è venuto a portare nella società e che spinge a guardare sempre in alto per fare sempre il bene. Foto (archivio): TerniLife ©