Vasto incendio nella notte a Vascigliano di Stroncone che ha colpito l’azienda Celi dove, da qualche giorno, è stato avviato uno sciopero generale (leggi). Sul posto tutte le squadre della centrale di Terni ed Amelia, i Carabinieri, la Polizia. Sono state avviate tutte le indagini per capire le cause del rogo.
Le operazioni di spegnimento sono state concluse intorno alle 8,30 di oggi ma si rende ancora necessaria la presenza dei Vigili del Fuoco per irrorare l’area incendiata per abbassare la temperatura e metterla in sicurezza. L’area distrutta è il magazzino di stoccaggio delle materie prime e delle vernici; le fiamme hanno inghiottito anche alcuni furgoni per arrivare ad un confinante rimessaggio di camper e roulotte.
Intorno alle 18 di oggi i Vigili del Fuoco hanno concluso l’opera di smassamento e la verifica delle strutture e dei danni.
All’interno del capannone sono stati completamente distrutti dalle fiamme: 2 camioncini, 2 carrelli elevatori, altri macchinari e un auto d’epoca (Fiat Balilla) del vecchio proprietario. Continuano le indagini e non si può escludere nessuna ipotesi. Tra i maggiori problemi che rendono difficili le verifiche il fatto che l’incendio sia scoppiato nella notte e che si sia generalizzato subito a tutto il capannone.
Seguono aggiornamenti
Foto: TerniLife ©