(r.f.) L’assessore allo Sport del Comune di Terni, Elena Proietti, è stata invitata domenica scorsa alla trasmissione su La7, “Non è l’Arena” di Massimo Giletti come testimone della violenza sulle donne, anche in vista della Giornata internazionale in programma domenica 25 novembre.
L’assessore Proietti ha raccontato in diretta la sua storia, di essere stata colpita al volto durante una partita di calcio quando era arbitro. “Con il verificarsi di nuovi episodi di aggressione agli arbitri e con l’avvicinarsi della data del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne – spiega il sindaco di Terni, Leonardo Latini – ritengo la sua testimonianza fondamentale in un momento come questo. La violenza subita che richiama al desiderio di giustizia e quello di sicurezza preventiva: sono i concetti sui quali dobbiamo lavorare affinché certi episodi non accadano mai più”.
Anche l’Avvenire dedica all’assessore un articolo, a firma del giornalista Massimiliano Castellani, dal titolo “Ultimo stadio, giù le mani dall’arbitro”. Proietti era stata in tv anche al Tg1 per raccontare la sua esperienza-
Foto: La7 ©