“Il vostro tempo è prezioso. Garantirete a migliaia di persone la possibilità di tenere lontane sete e malattie: ogni euro raccolto equivale a 100 litri di acqua potabile”. Oxfam Italia cerca volontari anche a Terni per incartare i regali dei clienti che, con una piccola offerta, contribuiranno a garantire un futuro libero dalla fame a migliaia di persone.
A Terni Oxfam sarà presente l’8 e 9 dicembre e dal 13 al 24 dicembre nel negozio Euronics di via Farini. Il progetto sosterrà le campagne di emergenza umanitaria di Oxfam come ad esempio l’intervento in Sudan, Somalia, Etiopia e Kenya. In particolare, i fondi raccolti serviranno a garantire acqua e servizi igienico-sanitari indispensabili per prevenire la diffusione di malattie in contesti sovraffollati o laddove le risorse sono scarse.
L’età minima dei volontari è 16 anni e, se richiesto, verrà rilasciato un attestato di partecipazione con le ore di volontariato svolte. Per le adesioni contattare la referente locale, Ana Margot Pacheco 3297163653; [email protected]. Clicca per informazioni sui progetti di Oxfam Italia e su come vengono utilizzate le donazioni.
Foto: OXFAM ©