Domenica 14 ottobre, nella chiesa di Santa Maria del Carmelo del quartiere Italia, a Terni, si celebra il primo anniversario del posizionamento dell’icona El Seňor de los Milagros.
Alle 10 e 30 il primo grande raduno dei cristiani latinoamericani, con delegazioni che arriveranno da Roma e Perugia. Alle 11 la messa, celebrata da don Vincenzo Greco, parroco della chiesa e guida spirituale della Comunità latina, e da Don Emerson, coordinatore nazionale delle confraternità di lingua latina.
Dopo la benedizione della sacra immagine da parte del vescovo, Giuseppe Piemontese, ci sarà la processione in piazza della Pace e il ritorno dell’icona in chiesa.
I festeggiamenti in onore del Señor de los Milagros proseguiranno con un pranzo a base di piatti tipici e saranno animati dal gruppo musicale “Sinfonia Tre” e dal gruppo folkloristico “Fuerza Musical”. Al termine ci sarà l’elezione dei maggiordomi che si prenderanno cura dell’immagine sacra.
“Per noi è una grande festa – dice Henry Zavaleta, presidente dell’associazione Comunità Latina di Terni. La festa del Seňor de los Milagros si celebra ovunque ci sia una comunità sudamericana”.
Foto: TerniLife ©