Debutto a Colli sul Velino per la nuova franchigia Italica Rugby composta da Terni Rugby, Young Rieti e Guardia Martana. La formazione allenata da coach Mario Pariboni, che non nasconde le proprie ambizioni ai nastri di partenza del campionato di Serie C Girone G dopo la promozione dello scorso anno, ospiterà domenica 14 ottobre l’Union Rugby Viterbo (calcio d’inizio alle ore 15.30) sul campo di Colli sul Velino in attesa che vengano terminati i lavori di sistemazione del campo di Via del Cardellino nel quartiere Borgo Rivo a Terni.
Nelle altre partite della prima giornata l’Amatori Civita Castellana ospita l’Unione Rugby L’Aquila, il Latina riceve l’Arnold Rugby, la Roma Urbe ospita il Colleferro, il Rugby Anzio va in casa della Lazio e il Pescara affronta in casa il Roma Rugby. Il debutto della seniores maschile della nuova franchigia Italica Rugby a Colli sul Velino sarà preceduto alle ore 12 dall’impegno dell’Under 18 di Mirco Pelagalli e Marco Diamanti contro Civitavecchia. Mentre l’Under 16 di Sergio Depretis giocherà alle ore 11 a Frascati. Per quanto riguarda le formazioni del Terni Rugby Pol. Virgilio Maroso, l’Under 14 di Roberto Golfetto e Francesco Giorgini giocherà sabato 13 ottobre a Terni contro il Perugia Junior la prima delle tre partite valide per la prima fase del campionato di categoria. A riposo l’Under 12 mentre Under 6-8-10 saranno a Fiumicino per il 3° Torneo Portus.
L’Under 6 è inserita nel girone con Fiumicino, Rugby Experience L’Aquila 2 e Appia Rugby, mentre Under 8 e Under 10 sono inserite nei rispettivi gironi con Rugby Fiumicino 1, Fiamme Oro 2 e Primavera Rugby.
Foto: TerniLife ©