E’ iniziata il 4 e proseguirà fino al 20 dicembre la 20° mostra mercato natalizia di prodotti artigianali peruviani organizzata dal gruppo di Terni dell’associazione Apurimac nei locali della parrocchia di San Pietro in Via Garibaldi n. 75. La mostra è aperta ogni giorno dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.
In esposizione oggettistica, caratteristici presepi di ogni grandezza realizzati su legno, cartapesta, terracotta, inoltre vari tipi di lavorazioni con tipici tessuti e in lana. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto per finanziare i progetti sociali in Apurimac (Perù) e per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni residenti in quelle zone impervie delle Ande.
Apurimac onlus è una organizzazione non governativa che realizza progetti di sviluppo sociale e umano nei Paesi del Sud del mondo. Nata nel 1992 per supportare la missione agostiniana italiana nelle Ande peruviane, sviluppando oltre 200 realizzazioni, volte a valorizzare l’enorme potenzialità di questo paese e del suo popolo. A Terni è attiva e opera nella parrocchia di San Pietro promuovendo varie iniziative di conoscenza e sensibilizzazione della missione in Perù. Foto: web ©