L’Accademia Rousseau, Istituto Superiore di Cultura – organizza lunedì 1° ottobre alle ore 17.30 presso la propria sede in Piazza San Francesco 2, una conferenza sul tema “Cina: Fascino, Cultura, Economia”, allo scopo di favorire e diffondere l’importanza dello studio di questa lingua, scelta vincente per il futuro, anche in vista di successivi sviluppi di amicizia che si andranno ad instaurare tra Terni e la città di Xiangyang in campo culturale, artistico, commerciale ed enogastronomico.
A tal fine l’Istituto intende organizzare un corso di Lingua Cinese tenuto da una docente madrelingua cinese, rivolto ad operatori commerciali, imprenditori e studenti.
Visto il significato e la rilevanza del progetto il Corso è patrocinato dal Comune di Terni con la supervisione dell’Assessore alla Scuola e alla Cooperazione Internazionale e ai gemellaggi Dott.ssa Valeria Alessandrini.
Nell’ambito dell’incontro verrà anche comunicata la data della lezione di prova gratuita del Corso.
Interverranno l’Assessore Valeria Alessandrini, la prof.ssa Angi Li, docente madrelingua, e Marco Bressi, studente che testimonierà la sua esperienza di studio della lingua cinese.
Foto: web ©