buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

“Puliamo il mondo” torna nell’amerino, gli studenti vanno a caccia di rifiuti

A partire da domani, venerdì 28 settembre, riprendono nell’amerino le iniziative della ventiseiesima edizione di Puliamo il Mondo, organizzata nel comprensorio amerino dal Circolo Legambiente Amerino in collaborazione con le scuole elementari e medie di Amelia, la scuola elementare e media di Lugnano e la scuola elementare di Guardea.

“Una campagna di pulizia che nasce dalla necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura – dice Francesco Fossati, presidente del circolo Legambiente amerino – che segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che oltre a ripulire si dovrebbe imparare a non sporcare”.

Anche quest’anno le giornate di volontariato ambientale saranno dedicate alla sensibilizzazione sul problema dei rifiuti e sulla necessità di una corretta raccolta differenziata.
Domani alle 9 l’incontro con i ragazzi della scuola media di Lugnano in Teverina sul problema dei rifiuti cui seguirà un’azione di volontariato ambientale con la pulizia della zona intorno al campo sportivo.

La manifestazione continuerà sabato 29 settembre, a partire dalle 10, con le classi seconde della scuola media A. Vera di Amelia con un incontro sul problema dei rifiuti. Alla fine dell’incontro i ragazzi ripuliranno alcune aree limitrofe alla scuola

Il 2 ottobre sarà la volta degli alunni della scuola elementare di Fornole, che ripuliranno il parco San Silvestro, il 4 ottobre entreranno in gioco gli alunni della scuola elementare di Guardea che ripuliranno il vicino parco pubblico.

Domenica 14 ottobre appuntamento ad Amelia: alle 9, in piazza XXI Settembre, partirà la “Caccia al rifiuto”, la tradizionale iniziativa di ripulitura dei boschi di Legambiente dell’amerino a partire dalle segnalazioni inviate dai cittadini.

Info dettagliate: http://www.legambienteamelia.it; 335 1742298 Francesco
#https://www.facebook.com/profile.php?id=100010215011716

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email