Questo pomeriggio, alle 17,30, alla Casa delle donne di Terni, appena dopo l’equinozio d’autunno, si celebra il ritorno della luna piena nell’atmosfera autunnale.
“Attraverso visualizzazioni e meditazioni – spiegano gli organizzatori – ci connetteremo col Divino Femminile per entrare in contatto con la nostra energia creativa e spirituale e utilizzeremo la presenza delle altre donne in cerchio per condividere riflessioni ed esperienze. Indossare abiti comodi e portare due ciotole medio-piccole di vetro o ceramica, una candelina e uno scialle; inoltre un mazzetto di erbe aromatiche da scambiare con le altre partecipanti”.
L’incontro sarà condotto da Eleonora Ambrusiano. Assistente sociale e pedagogista, ha lavorato come educatrice di ludoteca e con minori anche con disturbi dell’apprendimento, e nell’ambito della formazione degli adulti. Ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Comunicazione e Relazioni Interpersonali presso l’Università di Siena. Si definisce interessata ai linguaggi e alla comunicazione nello loro varie possibilità, visti anche come opportunità di interazione con gli altri, relazione e superamento delle difficoltà.
Cercatrice curiosa e appassionata ha riscoperto il contatto con la Dea e col femminile sacro diventando una Moon Mother, adesso di 2^ livello formata da Miranda Gray, e cercando di utilizzare la creatività nel processo di scoperta e di espressione di sè.
Foto: www.comune.terni.it ©