buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Amelia, ha aperto oggi la mostra World of Dinosaurus a Porchiano del Monte

Inaugurata oggi alle 10 e 30 al parco Mattia Giurelli di Porchiano del Monte la seconda edizione della mostra World of Dinosaurs organizzata dalla Wonderworld Entertainment con il patrocinio del Comune di Amelia e il coordinamento dell’associazione “Noi Amici di Leo”. Al taglio del nastro ci saranno il sindaco, Laura Pernazza, il presidente del Consiglio comunale con delega alle associazioni, Leonardo Pimpinelli, l’assessore alla cultura, Federica Proietti, e il consigliere comunale con delega alle frazioni, Gianni Gatti.

La mostra sarà visitabile dal 16 settembre al 25 novembre ogni sabato e domenica dalle 9 e 30 alle 18 e 30. Sarà poi aperta tutti i giorni da giovedì 1 novembre a domenica 4 novembre. La mostra propone le principali specie di dinosauri e comprende oltre 100 modelli di animali a grandezza naturale, il doppio della scorsa edizione. Le famiglie, i ragazzi delle scuole e tutti i visitatori appassionati di queste creature del Giurassico potranno trovare il vero Tyrannosaurus Rex, con i suoi 8 metri di altezza, il Triceratops del peso di 2 tonnellate, con i suoi piccoli, e un Diplodocus lungo 30 metri.

Accanto all’esposizione principale sarà possibile visitarne una nuova collaterale con i protagonisti delle ere glaciali, con riproduzioni di animali resi popolari dal film ‘Ice Age – L’era glaciale’ come il mammut, la tigre dai denti a sciabola e molti altri esemplari meno conosciuti.

Nel parco ‘Giurelli’, durante tutto il periodo di ‘The world of dinosaurs’, sarà eccezionalmente presente anche un sensazionale cinema 10D, una sala multimediale dove poter vivere un’esperienza immersiva nel mondo dei dinosauri, grazie a una proiezione tridimensionale e agli effetti speciali. Altra novità è rappresentata dalla collaborazione con il Museo di Amelia che consentirà ai possessori del biglietto della mostra di poter visitare il museo stesso con uno sconto sul ticket e, allo stesso modo, ai visitatori del museo di potersi recare al parco.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email