E’ stato fermato nel primo pomeriggio, con 2 etti di hashish nascosto nello zainetto il 22enne nord-africano, arrestato ieri dalla Polizia di Stato.
L’operazione è stata effettuata nell’ambito dei servizi di monitoraggio della zona della stazione ferroviaria, mirati a contrastare il fenomeno del pendolarsimo criminale, sia per quanto riguarda i reati contro il patrimonio, che il traffico di stupefacenti.
Il ragazzo, che è stato controllato insieme ad altri due connazionali, come numerose altre persone di passaggio alla stazione, si è da subito mostrato nervoso, e non avendo con sé alcun documento, se non la ricevuta di una richiesta di permesso di soggiorno della Questura di Roma, è stato accompagnato in questura per accertamenti.
Dai controlli al terminale, è emerso che aveva un ricorso in atto perché gli era stata rifiutata la richiesta di asilo politico, oltre a diversi precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti, compreso un arresto a marzo per lo stesso motivo, effettuato dal Commissariato Casilino di Roma.
Nello zainetto, gli agenti della Squadra Antidroga hanno trovato due panetti di hashish del peso complessivo di oltre 2 etti. Il ragazzo che ha dichiarato di essere senza fissa dimora e a Terni di passaggio, è stato giudicato in mattinata per direttissima e il Giudice del Tribunale di Terni Federico Bona Galvagno, ha convalidato l’arresto e fissato il processo per il 18 aprile 2016 (da comunicato della Questura di Terni) Foto: (archivio) TerniLife ©