Una colonna sonora per San Valentino, una serie di concerti da realizzare a Terni nel periodo di febbraio e marzo 2016. E per organizzare San Valentino Live Music l’assessorato al Turismo ha deciso di procedere con un avviso pubblico per individuare, in base alla offerta più vantaggiosa, un unico organizzatore. La quota del Comune fissata nell’avviso è di 16 mila euro. L’assessorato al Turismo rende noto di aver proceduto alla pubblicazione dell’avviso pubblico che nel dettaglio prevede l’affidamento, tramite selezione pubblica, per una serie di eventi musicali gratuiti (almeno 10) da svolgersi nel centro cittadino e di due spettacoli a pagamento con costo del biglietto d’ingresso calmierato. Per i due concerti a pagamento il periodo previsto è tra il 5 e il 14 febbraio del 2016.
L’assegnatario dell’incarico si occuperà anche della promozione degli appuntamenti musicali. Le offerte vanno presentate al Comune di Terni entro il 30 dicembre. La valutazione avverrà tenendo presente i parametri dell’offerta tecnica, del grado e modalità di coinvolgimento degli operatori economici del centro urbano, dell’offerta economica, del curricula delle imprese, anche in forma associata. “L’obiettivo è di dar luogo a degli appuntamenti musicali – dichiara l’assessore Daniela Tedeschi – di livello per aumentare il peso del programma delle manifestazioni valentiniane e la stessa attrattività di Terni, anche in rapporto ai territori non solo limitrofi. Per questo abbiamo deciso di procedere in questa direzione con un avviso pubblico, uno strumento chiaro e trasparente che punta ad ottenere il massimo possibile.
Nell’avviso è stato specificato che intendiamo ospitare tipologie musicali il più possibile confacenti al centro cittadino in tutte le sue articolazioni, compresa quella della residenzialità. La musica dal vivo sarà una delle iniziative del nuovo progetto su San Valentino, per la sua valorizzazione, promozione e celebrazione. Dare organicità, attraverso l’individuazione di un organizzatore unico, porterà anche ad una maggiore identità dell’offerta musicale, nell’ambito di un circuito che interesserà tutto il centro città e la rete degli esercizi pubblici. Sono convinta, dunque, che la procedura amministrativa che fa capo alla direzione Sviluppo Economico, porterà ad individuare un programma capace di portare valore aggiunto al cartellone e alla città nel suo complesso”.
L’azione del Comune – si legge nell’avviso – vuole, infatti, aumentare l’attrattività del centro cittadino nel periodo delle manifestazioni valentianini e rientra nelle attività previste dal Piano di marketing per il PUC2 che prevede all’Asse di intervento 1 la promozione e la realizzazione di attività di animazione diffusa, un programma che la giunta comunale, ad aprile 2015, ha aggiornato prevedendo l’ assegnazione degli incarichi per la realizzazione degli eventi di Animazione. Per ulteriori informazioni 0744549741. Foto: (archivio) TerniLife ©